MotoGP Qatar Day1: La prima Open a Losail è la Yamaha di Stefan Bradl anche se è solo 14°
Quest'anno il divario tra le Open e le MotoGP è più netto, come dimostrato dai tempi di oggi
MotoGP 2015 Qatar Yamaha Athinà Forward Racing – Stefan Bradl chiude con il 14° tempo la sua prima giornata a Losail in sella alla Yamaha Open del team Forward. Il tedesco, all’esordio in un gp con la M1 dopo 3 anni con la Honda, è il primo delle moto Open. Certo se pensiamo che lo scorso anno qui la Yamaha Open guidata allora da Aleix Espargarò lottò per la pole, si capisce subito che quest’anno per la Open sarà dura.
Il team-mate di Bradl, l’ex pilota Kawasaki Superbike Loris Baz, chiude invece più indietro con il 19° crono.
“Dopo un ultimo test difficile su questa pista era importante fare una buona prima sessione di libere – ha affermato Stefan Bradl – Sono partito bene, sono riuscito ad essere subito veloce e ho fatto il mio limite sul giro senza usare la gomma morbida. Ho preferito iniziare a lavorare subito in ottica gara, facendo molti giri, per trovare il miglior set up possibile. Per domani sono fiducioso: ho conservato la gomma morbida per provare a migliorare il crono sul giro”.
“E’ stata una giornata positiva – ha aggiunto Loris Baz – Dopo tanti mesi di lavoro è arrivato il momento di scendere in pista per la gara. E’ stato un turno di libere positivo: il feeling era lo stesso della settimana scorsa e anche il passo sulla distanza è buono. Sono riuscito a essere subito più veloce rispetto al test e mi sono fermato a poco più di quattro decimi dalla prima Open. Sono fiducioso per il mio weekend d’esordio in MotoGP”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login