MotoGP Qatar Day 2: Valentino Rossi, “Non sono lontano dalla vetta”
Il pesarese della Yamaha non è lontano dai migliori e domani spera in una bella qualifica
MotoGP 2015 GP Qatar Yamaha Movistar – Nonostante il nono tempo finale Valentino Rossi è soddisfatto della sua performance del Day 2 del Gran Premio del Qatar. Il sette volte iridato della Top Class ha infatti migliorato il suo feeling con la sua Yamaha M1 e i migliori non sono lontani. Ha ancora dei dubbi su quali gomme scegliere, sia la morbida che la dura sono opzioni possibili. A lui la parola.
“Sono soddisfatto, perché l’obiettivo minimo che mi ero prefissato era quello di essere nella top ten. L’ultima sessione di prove è stato incredibile, perché ci sono dieci moto in tre decimi di secondo! Non sono contento della mia posizione (è nono, ndr), ma non sono lontano dalla pole position – ha affermato Valentino Rossi – Ottenere la pole domani sarà molto difficile, ma voglio iniziare più avanti. Abbiamo migliorato molto la moto e il setup e il mio passo non è poi così male, è molto simile a quella dei migliori. Dobbiamo continuare a lavorare sulle gomme, in particolare sulla posteriore. Potrei utilizzare l’opzione più morbida, ma forse anche la dura, quindi domani sarà una giornata molto importante per capire quali gomme useremo usare per la gara. In questo momento è 50/50.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Lascia perdere la dura… se la può permettere solo Marquez…
Speriamo che ti possa sentire. Sarebbe un peccato sprecare gli apodittici consigli a distanza di un tecnico così qualificato!
Vero non sei lontano dalla vetta ma sei più vicino a uscire dalla top ten …
E qualcuno è già uscito di testa pur non essendo ancora cominciato il Mondiale.
Giusto per “essere di parte come sempre”…
Auguri a “tutti” i piloti: che si divertano, ci facciano divertire, entusiasmare e che… vinca il migliore.
Finalmente ricomincia la MGP ;-)))
In qualifica sono tutti vicini e partire davanti questo anno è ancora più importamte di quello passato. Sicuramente saranno gare più spettacolari con molti più sorpassi.