MotoGP Qatar, Day 1: Buon inizio per il team Tech 3

Il team di Poncharal piazza entrambi i piloti nella top five.

MotoGP Qatar, Day 1: Buon inizio per il team Tech 3MotoGP Qatar, Day 1: Buon inizio per il team Tech 3

Buon inizio per il team Tech3, che piazza le proprie Yamaha M1, guidate da Bradley Smith e Pol Espargarò (nella foto), rispettivamente in terza e quinta posizione. Un buon inizio per l’inglese al suo secondo anno nella top class e per il neo campione del mondo della Moto2, che affronta in questo weekend il suo debutto in MotoGP. La parola ai piloti.

“Sono contento di come è andata oggi. La mia spalla mi fa ancora un po’ male ma riesco a guidare, e di questo sono contento – ha detto Pol Espargarò – E’ stato un po’ doloroso sul rettilineo quando si muoveva la moto, e anche nella lunga curva a sinistra all’uscita di curca. Anche le condizioni della pista erano un po’ diverse rispetto al test, era più freddo e c’era meno grip. Per questo non ho voluto dare il 100% perchè penso che domani ci sarà più trazione ora che la pista è stata un po’ ripulita. Le factory si rifaranno sotto, ma sono sicuro che possiamo migliorare anche noi e io sono contento che la stagione sia finalmente iniziata. Alla fine essere nella top 5 alla mia prima sessione in MotoGP non è affatto male.

“Oggi siamo partiti bene. Le condizioni del circuito erano diverse dai test, probabilmente dovuta alla recente tempesta di sabbia – ha aggiunto Bradley Smith  Comunque, il grip è aumentato durante la sessione e sono riuscito a girare di nuovo sull’ 1’55”. Poichè sono riuscito a tenere il ritmo abbastanza agevolmente, ho deciso che non valeva la pena spingere al limite, le condizioni erano già abbastanza rischiose, quindi aspetterò fino a domani quando il grip sarà di sicuro migliore. Certamente, sono contento della terza posizione e siamo vicini a Bautista, che ha le nostre stesse gomme. Comunque sono sicuro che ci avvicineremo ai primi man mano che la pista migliora, ma i tre giorni di test ci hanno sicuramente aiutato. Il nostro obiettivo è stare davanti alle factory il più a lungo possibile.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati