MotoGP Qatar: Alvaro Bautista “L’elettronica migliora, purtroppo ho potuto fare solo due giri lanciati”

MotoGP Qatar: Alvaro Bautista “L’elettronica migliora, purtroppo ho potuto fare solo due giri lanciati”MotoGP Qatar: Alvaro Bautista “L’elettronica migliora, purtroppo ho potuto fare solo due giri lanciati”

GP Qatar MotoGP Qualifiche – Alvaro Bautista chiude le qualifiche ufficiali di Losail con il 21° tempo e domani scatterà quindi dalla settima fila di partenza. Il pilota dell’Aprilia ha usato anche l’ultima sessione di prove libere per provare diversi assetti sulla sua moto e quindi solo nei minuti finali ha cercato il tempo per le qualifiche. Certo partire così dietro è dura, ma quest’anno Aprilia punta allo sviluppo del nuovo progetto più che ai risultati.

“Il feeling con la moto non è cambiato molto, ma abbiamo migliorato sul fronte dell’elettronica – ha affermato Alvaro Bautista – In qualifica ho potuto fare soltanto due tentativi di giro veloce, ma siamo comunque riusciti a migliorare i nostri tempi; quando ho provato a rischiare un po’ di più sul giro secco la moto ha risposto bene sull’anteriore in ingresso curva e ho potuto girare abbastanza forte. Su questa area abbiamo ancora poche informazioni, vorremmo riuscire a ricavarne di più per provare ad ottenere questo buon feeling in maniera costante. Per il resto, continueremo a lavorare sull’elettronica e sul comportamento del telaio in curva, in particolare in ingresso, e alla ricerca di un maggior grip. Domani la gara sarà difficile, senza dubbio ma la prenderemo come un test, l’obiettivo è arrivare in fondo con buone sensazioni cercando di mantenere un ritmo il più costante possibile. Dopo una giornata complicata come quella di ieri oggi è andata meglio e per questo voglio ringraziare la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati