MotoGP – Prospettive di tester Ferrari per Valentino Rossi?
Smettere di provare in clandestinità, con la certezza del “Tutti sanno ma è meglio che nessuno sappia qualcosa”. Benvenuti ad un nuovo appuntamento del caso Valentino-Ferrari, Rossi e la Rossa. Ultimamente la stampa si sta scatenando, alla ricerca dell’ultima notizia in grado di vendere più copie o semplicemente anticipare le mosse del fenomeno di Tavullia. L’ultima uscita vede protagonista AutoSprint, che offre una prospettiva 2006 di Valentino Rossi tester ufficiale Ferrari F1, complice i soddisfacenti tempi sul giro (si parla addirittura di 57″2 a bordo della F2004 “laboratorio”, contro i nostri riferimenti personali che hanno offerto un miglior tempo di 58″ basso) e i 375 kilometri percorsi a bordo della Rossa, che porterebbero Valentino ad ottenere la superlicenza FIA. Rossi finalmente con la casacca del Cavallino, senza alcun nascondiglio tra caschi di Schumacher e uno completamente rosso, in un 2006 che lo vedrebbe a più riprese provare le F1 di Maranello.
Difficile da realizzare, considerando il naturale impegno in MotoGP e l’incompatibilità di sponsor personali e non, ma possibile, viste le ultime vicissitudini. Certo, vedere Valentino Rossi pilota Yamaha nel Motomondiale e allo stesso tempo tester della Ferrari in F1, sarebbe qualcosa di incredibile al solo pensiero. Un doppio impiego, con poche vacanze e tanti kilometri in pista. Già, ma non è finita qui. Nuovamente si è fatta sotto la Fiat ad offrire a Valentino un test con la nuova Punto Super2000 da Rally, che è scesa in pista prima a Balocco e successivamente in strade provinciali della provincia di Cuneo. Matilde Tomagnini, responsabile del programma (e che in passato ha lavorato nel Motomondiale per un certo Max Biaggi…), non ha nascosto la voglia di avere con la casacca Abarth in qualche appuntamento iridato (e non) il Dottore, che ha già un impegno con la Subaru ufficiale ai prossimi Rally di Monza e Memorial Bettega (Motor Show).
Già, ma qualcuno farà presente a Todt, Tomagnini e Richards che tutto sommato Rossi è ancora il più forte motociclista in attività? Chissà.
Alessio Piana
Nella Foto: Rossi a bordo della F2004 a Fiorano (ANSA)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login