MotoGP – Proposta di James Toseland per le qualifiche

MotoGP – Proposta di James Toseland per le qualificheMotoGP – Proposta di James Toseland per le qualifiche

Il post-qualifica di James Toseland dopo la sessione ufficiali valide per la griglia di partenza del Gran Premio di Estoril non è certo stato all’insegna della tranquillità. Il britannico debuttante quest’anno nella classe regina è stato infatti vittima del malumore dell’ex campione del mondo Nicky Hayden, rimasto ostacolato mentre tentava il giro buono e che gli è costato una probabile prima fila. Il tutto perché “Giacomino” si trovava in pista con le gomme da gara, che, com’è ben noto, non permettono le stesse prestazioni degli pneumatici da qualifica.

“Capisco che Nicky sia stato irritato dal fatto che mi ha trovato sulla sua strada mentre era con le gomme da qualifica”, è la difesa del pilota Yamaha Tech 3, che parla ai microfoni di MotorCycleNews, “ma se il tempo sta per cambiare, e pensi che potrebbe avvenire nelle prove ufficiali, vuoi uscire prima con le coperture da qualifica”.

E per evitare che accadano di nuovo incidenti di questo tipo, Toseland avanza anche un paio di possibili regole che potrebbero essere emanate a riguardo.

“Si potrebbe fare una regola secondo cui una volta che hai finito gli pneumatici da tempo non si possa più entrare in pista” propone “oppure si può mettere qualcosa che non permetta di usare tali gomme fino a un certo tempo, e dopo che ci si qualifica non si può più entrare in pista se non per provare la partenza” (ovvero a fine turno).

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati