MotoGP – Prima immagine della nuova KR212V
Abbiamo provato ad ottenere l’anteprima mondiale, ma alla fine (giustamente) è stata concessa al magazine britannico MCN (MotorCycleNews). La nuova creatura di Kenny Roberts Sr, la KR212V motorizzata Honda 800cc, è una realtà ed è pronta al debutto in pista a Sepang il 22 gennaio. A Banbury, località nebulosa d’Oltremanica che ospita la factory del team KR, si è lavorato alacremente negli ultimi 90 giorni per progettate, costruire e assemblare l’ennesima moto “artigianale”, studiata secondo i disegni del V4 Honda con altri cadò made in Tokyo al seguito (vedi elettronica e qualche suggerimento telaistico) forniti da metà ottobre ’06 in avanti. Non è la versione definitiva, più che altro si tratta di un “laboratorio” sul quale lavorare da qui a Losail. Lo confermano le forme, con un cupolino e, soprattutto, un codone “d’altri tempi”, che nasconde soluzioni tradizionali ed essenziali.
Non si è voluto stupire, non ci si è voluti azzoppare facendo un passo più lungo della propria gamba. Il team KR viene da un 2006 straordinario, con due podi (Estoril e Barcellona) ed un sesto posto finale nella classifica piloti con Kenny Roberts Jr, rinvigorito dal correre per una squadra (ovviamente) costruita intorno a lui. Ripetersi sarà difficile, ma con un motore Honda e una tranquillità interna incomparabile si può provare.
Questa è la nuova KR212V, le cui parentele con la moto dell’ala dorata non si mostrano nell’estetica. Conferma di come, a Tokyo, hanno realizzato un vero e proprio capolavoro del futurismo con la RC212V..
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login