MotoGP – Prima giornata del Wrooom, che spettacolo la Ducati… chiodata!

MotoGP – Prima giornata del Wrooom, che spettacolo la Ducati… chiodata!MotoGP – Prima giornata del Wrooom, che spettacolo la Ducati… chiodata!

Apertura in grande stile per il Wrooom 2008, evento mediatico di presentazione del nuovo anno sportivo di casa Ferrari e Ducati. Proprio la casa di Borgo Panigale è stata la protagonista della prima giornata in programma, con l’arrivo sulle piste sciistiche di Madonna di Campiglio dei propri piloti, dal Campione del Mondo in carica Casey Stoner (per lui domenica “Nozze di cotone” con Adriana: auguri!) al neo-acquisto Marco Melandri, per la prima volta di rosso vestito. Passato un pomeriggio tra svago e divertimenti, nella serata è stato il tempo degli annunci: confermata per oggi la presentazione della Ducati Desmosedici GP8, annunciato l’accordo di sponsorizzazione con Enel, che per le prossime due stagioni sarà presente nel codone delle Ducati MotoGP.

Successivamente, attorno le 19 e 30 tutti si sono spostati nel Laghetto ghiacciato della località trentina, con l’esibizione di Vittoriano Guareschi in sella ad una Ducati GP7 dalle coperture Bridgestone… chiodate! Il parmense, tester della Rossa sin dal 2002, è rimasto in piedi senza problemi regalando, così come accaduto poche settimane or sono al Motor Show, grande spettacolo ai presenti nonostante condizioni climatiche non propriamente… ideali (pioggia a Bologna, ghiaccio a Madonna di Campiglio).

In conclusione di giornata tutti sul palco a ricevere l’abbraccio del pubblico, con mattatori Stoner, Melandri, Guareschi, il project leader Suppo e Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati Motor Holding. Domani nella prima mattinata conferenza stampa dei piloti titolari del Ducati Marlboro Team, a seguire saranno tolti i veli della Desmosedici GP8, che abbiamo in ogni caso già visto negli ultimi test del 2007 a Jerez de la Frontera.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati