MotoGP – Preview Valencia – Pedrosa pronto per la gara di casa


Dani Pedrosa è pronto ad affrontare l’ultima gara della stagione 2008 del motomondiale classe MotoGP che si svolgerà sul circuito di Valencia, suo terzo Gp di casa dell’anno dopo Jerez e Barcellona. Ovviamente Pedrosa spera di ripetere le prestazioni dei due GP sopra citati dove vinse in entrambe le occasioni davanti a Valentino Rossi. Pedrosa sa che i fan spagnoli si aspettano molto da lui e ovviamente vorrà regalare il massimo a loro e alla sua squadra, prima di “tuffarsi” nel 2009. A lui la parola.
“Sono davvero ansioso di correre a Valencia. Ci saranno molti tifosi e la Spagna vuole un vincitore spagnolo! Il Circuito Ricardo Tormo è abbastanza breve, ma è una grande pista per gli appassionati, perché si può vedere tutto il giro. Il luogo è un po’ come uno stadio, quindi l’atmosfera è fantastica, soprattutto perché è l’ultima gara dell’anno. In particolare è sempre bello correre di fronte a così tanti tifosi spagnoli, si può veramente sentire il loro sostegno. Il circuito è dominato da curve a sinistra e quindi il lato sinistro dei pneumatici sarà abbastanza stressato. Ci sono un sacco di curve in un breve giro con non pochi cambiamenti di direzione, per cui è molto importante avere una moto agile. Hai bisogno di variare il tuo stile di guida attorno e adeguare la tecnica ad ogni curva. Il posteriore svolge un ruolo fondamentale, soprattutto nella tenuta laterale. Le condizioni sono abbastanza fredde e di solito si utilizzano pneumatici intermedi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login