MotoGP – Preview Valencia – Dani Pedrosa: ”Aiuterò Hayden nel migliore dei modi”

MotoGP – Preview Valencia – Dani Pedrosa: ”Aiuterò Hayden nel migliore dei modi”MotoGP – Preview Valencia – Dani Pedrosa: ”Aiuterò Hayden nel migliore dei modi”

Dani Pedrosa cercherà a Valencia di aiutare il suo compagno di squadra Nicky Hayden, compagno con il quale lo scorso GP ha avuto un incidente che ha permesso a Valentino Rossi di superare Hayden nella classifica iridata. A Valencia per far vincere il titolo ad Hayden, Pedrosa si metterà a completa disposizione dello statunitense, infatti una vittoria di Hayden e un secondo posto di Pedrosa regalerebbero al pilota del Kentucky la corona iridata.

“Il lunedi post-gara ho pensato che la mia caduta e la conseguente uscita di pista di Hayden sono state un colpo molto pesante per Nicky, per la squadra ma anche per me, per Honda, per Repsol e per tutti gli spettatori che stanno seguendo la stagione. Sono molto triste per ciò che è accaduto a Estoril. So che ormai non si può tornare indietro ma ci sono ancora molte probabilità che il mio compagno di squadra Nicky Hayden possa diventare campione del mondo. La Repsol Honda è una grande squadra e lo dimostreremo a Valencia, come abbiamo sempre fatto.

Farò di tutto per aiutare Hayden, abbiamo una grande sfida davanti ma possiamo farcela. Il comportamento e la reazione di Nicky domenica pomeriggio sono state encomiabili, si è comportato come un “Signore”. Nicky ha dato lezione di “professionalità”, si è comportato in modo eccellente. Ha accettato le mie scuse e quando sono andato nel suo motorhome mi ha detto di non aver parlato male di me alla stampa. Ho già chiesto scusa per l’accaduto a chi di dovere e mi impegno pubblicamente a fare tutto per aiutare il mio compagno di squadra a vincere il titolo. Sarò il miglior aiuto di Nicky Hayden a Valencia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati