MotoGP – Preview Shanghai – Pedrosa: ”La pista non mi piace”

MotoGP – Preview Shanghai – Pedrosa: ”La pista non mi piace”MotoGP – Preview Shanghai – Pedrosa: ”La pista non mi piace”

Deve riscattarsi dopo la caduta all’ultimo giro del Gran Premio di Turchia. Questa la missione di Daniel Pedrosa per Shanghai, ove l’anno passato conquistò un modestissimo sesto posto in condizioni di pista bagnata. Il pilota HRC dovrà ancora una volta imparare una nuova pista in sella alla RC211V: una pista che lui non gradisce propriamente…

“Di Shanghai non ho un buon ricordo. La pista non mi piace particolarmente, anche se ero abbastanza veloce sull’asciutto. La pioggia poi ha rovinato la corsa… Quest’anno con la MotoGP sarà una situazione diversa, dovrò imparare la pista in sella alla RC211V e non sarà facile. Il punto focale sarà trovare la messa a punto sulle curve più lente: Shanghai offre dei tratti velocistici stoppati da impegnative frenate e tratti stop’n go. Punterò a far un buon risultato, ma non sarà facile…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel