MotoGP – Preview Sepang – Tamada: ”Sono fiducioso e determinato”
Il Team KONICA MINOLTA Honda si appresta ad iniziare la serie di tre GP extra Europa che prevede gli impegnativi appuntamenti di Malesia, Australia e Giappone da affrontare in rapida successione a partire dal prossimo fine settimana.
Il caldo circuito di Sepang sarà teatro della tredicesima tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2006. Costruito a cinquanta chilometri a Sud di Kuala Lumpur nel 1999, sfruttando le più moderne tecnologie, l’impianto malese è divenuto subito un modello di riferimento per i nuovi circuiti, soprattutto per quanto concerne la concezione dell’infrastruttura che prevede tribune molto ampie e funzionali ed aree di servizio di prima qualità. Sepang sarà un Gran Premio duro a causa del clima tropicale caldo ed umido che caratterizza questa regione.
Makoto Tamada va incontro a questa ultima fase della stagione con la consapevolezza che ci sono ancora importanti possibilità per ottenere quei risultati che tutti si attendono. Il pilota giapponese, che apprezza la pista malese, si dichiara assolutamente motivato a dare il meglio per cercare di inserirsi nella lotta per le prime posizioni. In Malesia Tamada ottenne il suo miglior risultato nel 2004, quando fu quinto, chiudendo il GP con il tempo totale di gara di 43’50.301”.
Gianluca Montiron – Direttore Generale
“I prossimi tre Gran Premi da disputare in tre settimane saranno di notevole importanza sia per gli auspicati buoni risultati che Makoto cercherà di ottenere, correndo in circuiti a lui decisamente congeniali, sia perché in questa fase stiamo lavorando per definire il programma da sviluppare nella prossima stagione 2007. Durante queste ultime settimane, ho avuto modo di incontrare tutti i componenti della nostra struttura e sono stato contento di aver visto che la determinazione a fare bene è in tutti ancora quella di inizio stagione. Partiamo, quindi, per questa lunga sfida fuori dall’Europa con la volontà di voler dare un senso a questa annata di gare che fino ad adesso non è stata troppo esaltante per noi”
Makoto Tamada
“Sepang è una pista che mi piace. Ci vado carico e motivato come sempre. Spero di riuscire a far bene, non solo per me ma anche per la mia squadra e tutti quelli che mi stanno supportando. Dopo la gara di Brno sono rientrato in Giappone per un paio di settimane di preparazione a casa. Sono consapevole della necessità di ottenere dei buoni risultati e so anche che la stagione sta velocemente entrando nella sua ultima parte; adesso, però, potrò correre su piste adatte alle mie caratteristiche e quindi sono fiducioso e determinato”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“Da quando è iniziata l’era della MotoGP, Sepang è stata una delle piste più utilizzate per i test, soprattutto durante il periodo invernale. Noi, dal 2003 abbiamo percorso qui svariate migliaia di chilometri con Makoto, che conosce il tracciato alla perfezione. La pista è caratterizzata da una sede stradale molto ampia e dai due lunghi rettilinei che chiudono il giro, separati da un largo tornante a sinistra che le MotoGP percorrono in seconda marcia. La pista è probante per i motori che sono chiamati ad esprimere tutta la loro potenza nei lunghi tratti di accelerazione”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login