MotoGP – Preview Sepang – Tamada cerca conferme
Il Mondiale MotoGP non fa soste e così, dopo il podio conquistato nel Gran Premio del Giappone, il Konica Minolta Honda Team è sbarcato a Kuala Lumpur per disputare, sul circuito malese di Sepang, il tredicesimo round della stagione MotoGP 2005.
Su questa pista, in occasione dei test invernali svoltisi nei mesi di gennaio e febbraio 2005, Makoto Tamada aveva ben impressionato, girando su ottimi tempi pur essendo alle prime uscite sulla Honda RC211V gommata Michelin.
Dopo l’ottimo risultato di Motegi, l’obbiettivo del pilota giapponese è di riuscire a confermare subito di aver finalmente terminato la fase critica vissuta questa stagione, così da poter tornare definitivamente ad occupare le posizioni alte della classifica.
Tutto adesso porta a pensare che un finale di stagione in crescita sia davvero alla portata del forte pilota giapponese e del Konica Minolta Honda Team.
Luca Montiron – Team Director Konica Minolta Honda
“Essere arrivati sul podio a Motegi è significato la prima vera soddisfazione agonistica dopo molte gare corse senza poter arrivare ai risultati a cui punta il Konica Minolta Honda Team. Dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sul prossimo appuntamento iridato, mantenendo alta la concentrazione. In questo senso, la densità degli appuntamenti in questo ultimo scorcio di stagione ci dovrebbe aiutare. Ci dobbiamo sforzare al massimo nel dare il nostro meglio per raddrizzare questa stagione fino ad ora sfortunata per noi, a causa delle precarie condizioni fisiche patite dal nostro pilota. I prossimi due circuiti, di Sepang e di Doha, sono adatti alle caratteristiche di Makoto, lo si è visto lo scorso inverno in occasione dei test invernali. Spero che adesso Makoto riesca a mantenere e magari migliorare il buon livello di forma finalmente ritrovato.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
“Non mi sento sotto pressione, non vedo perché lo dovrei essere. Io faccio il mio lavoro e non sempre tutto può andare per il verso giusto. Nei momenti in cui tutto sembra andare storto, come fino a poco fa in questa stagione, l’importante è essere sereni con se stessi. Io lo sono perché so di essermi impegnato al massimo anche quando i risultati sembravano non voler arrivare. La costanza prima o poi paga, ed adesso spero di poter finalmente raccogliere i frutti di tutto il lavoro svolto con i ragazzi del Konica Minolta Honda Team quest’anno. Devo riuscirci soprattutto per loro che non hanno mai smesso di credere in me.
Per questo adesso mi sento carico e non vedo l’ora di tornare in pista in sella alla mia Honda RC211V venerdì mattina.
Vogliamo scommettere che continuando a lavorare così riusciremo a toglierci ancora più di una bella soddisfazione prima della fine di questa stagione? Io ne sono convinto.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login