MotoGP – Preview Sepang – Shane Byrne debutta con il team Camel Honda

MotoGP – Preview Sepang – Shane Byrne debutta con il team Camel HondaMotoGP – Preview Sepang – Shane Byrne debutta con il team Camel Honda

Shane, “Shakey” Byrne debutterà venerdì a Sepang a fianco del brasiliano Alex Barros nel team Camel Honda, suscitando grande aspettativa tra i tifosi inglesi. L’ex Campione Inglese della Superbike sostituisce Troy Bayliss, in convalescenza nella sua casa di Monaco dopo l’operazione per ridurre la frattura al braccio sinistro, e altrettanto farà la domenica successiva in Qatar. La squadra è pronta a dargli il massimo sostegno per adattarsi al più presto possibile alla moto che guida per la prima volta. Alex Barros a Sepang ha conquistato due podi, nel 2002 e nel 2004 e domenica avrà una gran voglia di rifarsi dopo la delusione di Motegi. Si tratta di un Gran Premio tra i più impegnativi per piloti e tecnici dato che si corre in condizioni estreme di caldo ed umidità ma entrambi i piloti del Camel Honda team hanno grandi motivazioni per cercare il miglior risultato possibile.

Sito Pons – Camel Honda
“La gara in Malesia per noi è importante. Alex ha ottenuto un bel risultato con noi nel 2002 e anche l’anno scorso è andato sul podio. Speriamo dunque di lottare di nuovo nelle prime posizioni. Troy sfortunatamente non potrà essere con noi nè a Sepang nè in Qatar quindi in queste due gare ci raggiungerà Shane Byrne, un pilota inglese che ha fatto molto bene in Superbike e che ha un anno e mezzo di esperienza nella MotoGP. Penso che con una squadra e una moto competitiva saprà dimostrare le sue capacità. Spero si adatti bene e velocemente sia alla Honda sia al team”.

Alex Barros #4:
“Sepang è uno dei circuiti dove si fatica di più fisicamente, insieme al Qatar. Il caldo e l’umidità sono micidiali sia per noi piloti sia per le moto. A volte ti arriva tanto caldo dal motore che le mani e i piedi scottano! Le condizioni estreme mettono a dura prova sia le gomme, sia il motore, sia le sospensioni ma prima del campionato abbiamo fatto dei test molto buoni e abbiamo un buon set up di base per partire. Voglio fare una bella gara per recuperare dei punti in classifica in campionato, quindi speriamo di partire bene fin dalle prove del venerdì”.

Shane Byrne #67:
“Pensavo che la mia stagione ormai fosse finita e invece ho avuto questa fantastica chance di guidare una Honda, mi sembra ancora incredibile. Sarà dura perchè tutti avranno grandi aspettative ma io sono determinato a non sprecare questa occasione. Non ho mai gareggiato in Malesia ma vi ho fatto dei test con l’Aprilia. E’ un circuito abbastanza tecnico, bello, ma finchè non salirò in sella alla RC211V non so cosa aspettarmi a parte sapere che guiderò una moto su cui finora ho sempre solo fantasticato”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati