MotoGP – Preview Sepang – Edwards promuove il motociclismo in Asia

MotoGP – Preview Sepang – Edwards promuove il motociclismo in AsiaMotoGP – Preview Sepang – Edwards promuove il motociclismo in Asia

Colin Edwards si è brevemente fermato nella capitale tailandese di Bangkok per una gremita conferenza stampa che aveva l’obiettivo di promuovere il motociclismo nel paese asiatico; alla quale ha partecipato assieme a personalità locali ed a rappresentanti della Yamaha Asia. A avuto anche modo di fare un giro turistico nei palazzi e templi storici della città e per una gita in barca sul fino Chao Phraya.
“E’ stato bello avere una piccola vacanza dopo l’intenso fine settimana giapponese. Ero già stato a Bangkok qualche anno fa e mi era piaciuta molto, quindi sono stato contento di avere la possibilità di tornarci. Sembra che ci sia molta passione per la MotoGP in Tailandia, ci hanno accolto con molto entusiasmo e siamo stati trattati con ogni cura. Viaggiamo tantissimo, ma alla fine vediamo solo hotel, aeroporti e piste, quindi è stato fantastico poter conoscere un pochino della cultura locale e fare un po’ di turismo!”

Edwards non vede l’ora di potersi cimentare su circuiti che gli piacciono, dopo le difficoltà incontrate con la messa a punto della sua Yamaha YZR-M1 al Sachsenring, Brno e Motegi. Il texano ha chiuso all’undicesimo posto in Malesia l’anno scorso, ma, come Rossi, è ottimista grazie all’ottimo feedback che la moto gli ha dato nei primi giri fatti in sul circuito malese. Il 31enne afferma che il suo unico obiettivo per questo fine settimana sia quello di portare a casa più punti possibile.
“Ho bisogno di un buon risultato a Sepang, è l’unica cosa che conta,” afferma Edwards. “La pista mi piace molto, ma in questo momento non farebbe nessuna differenza anche se non mi piacesse, l’unica cosa che conta è che dobbiamo portarci a casa dei punti pesanti e rifarci delle delusioni delle gare passate. Per un motivo o per un altro arriviamo da tre gare in cui le cose non sono andate come avremmo voluto e dobbiamo riuscire a girare pagina.

“I test invernali a Sepang, quando ho provato la M1 per la prima volta, sono andati bene e Valentino è stato velocissimo quindi sappiamo che la moto va bene su questa pista. Sepang è una pista larga e lunga e ci sono due o tre curve dove io tendo a perdere qualche decimo, quindi dovrò forse seguire un paio di piloti durante le prove per trovare una traiettoria migliore.
“La pista sembra avere ancora qualche segreto che spero di scoprire velocemente. La pausa a Bangkok mi ha aiutato a rilassarmi e lasciarmi Motegi alle spalle ed ora sono pronto per un altro fine settimana di duro lavoro.”

Yamaha MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati