MotoGP – Preview Sachsenring – Ultimo GP prima della sosta estiva

MotoGP – Preview Sachsenring – Ultimo GP prima della sosta estivaMotoGP – Preview Sachsenring – Ultimo GP prima della sosta estiva

Il mondiale MotoGP non fa soste e dopo la settima posizione ottenuta nel Gran Premio di Gran Bretagna dal portacolori del Konica Minolta Honda Team, Makoto Tamada, il circus iridato si trasferisce sul circuito di Sachsenring per il Gran Premio di Germania.Il tratto iniziale della pista tedesca è misto e abbastanza lento, mentre prima della metà diventa veloce con rettilinei spezzati da curve semiveloci. Makoto Tamada sembra aver ritrovato la forma ideale e cercherà di ottenere il suo miglior risultato in terra tedesca, dopo il tredicesimo e il sesto posto ottenuto rispettivamente nella sua prima e seconda stagione nel campionato del mondo MotoGP. Dopo l’alluvione scesa nel nono round del campionato del mondo, le previsioni non promettono grandi miglioramenti, infatti, dopo la giornata di venerdì che dovrebbe regalare un po’ di sole, sin da sabato qualche goccia potrebbe scendere sul circuito tedesco.

Luca Montiron – Team Director Konica Minolta Honda

“Non era semplice terminare l’ultimo gran premio in quelle condizioni climatiche. Ce l’abbiamo fatta e siamo abbastanza soddisfatti del risultato ottenuto dal nostro pilota. Ora però vogliamo chiudere in bellezza questa prima parte della stagione prima della sosta estiva che sarà di ben tre settimane. Ci auguriamo che in questo periodo di pausa Makoto riuscirà a recuperare al meglio le sue condizioni fisiche per tornare in pista a fine agosto pronto a competere con i più veloci.
I risultati che aspettavamo in questa stagione erano sicuramente altri, ma come tutti sanno l’infortunio alla mano destra di Makoto ha rovinato in gran parte i nostri piani. Nel prossimo Gran Premio ci auguriamo di vedere duellare con il gruppo dei migliori anche il nostro Makoto. Crediamo in lui e nelle capacità del Konica Minolta Honda Team.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“Nell’ultimo Gran Premio ho acquisito informazioni utili per quando rincontreremo condizioni di pista bagnata. All’inizio ho cercato di trovare il giusto feeling con le gomme e la pista, e quando l’ho raggiunto ho cercato di spingere per provare a recuperare posizioni, ma anche gli altri davanti andavano forte ed ho preferito, quando ormai mancavano pochi giri, rinunciare e non rischiare di cadere sciupando una buona gara e molti punti per la classifica piloti e squadre.
Sin dal prossimo Gran Premio mi aspetto di migliorare ulteriormente, perché come promesso prima del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, voglio e posso ancora raggiungere il mio obbiettivo stagionale: migliorare il sesto posto finale ottenuto l’anno scorso.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Gp Malesia, Acosta: “Siamo in forma”MotoGP | Gp Malesia, Acosta: “Siamo in forma”
MotoGP

MotoGP | Gp Malesia, Acosta: “Siamo in forma”

"L'obiettivo di questo fine settimana rimane lottare per il podio" ha aggiunto il rookie spagnolo
MotoGP Gp Malesia KTM GASGAS – Alla vigilia del Gran Premio della Malesia, Pedro Acosta esprime entusiasmo e determinazione, forte