MotoGP – Preview Sachsenring – Ultima tappa prima della pausa estiva
I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Carlos Checa arrivano in Germania carichi e motivati dalla buona prestazione realizzata sotto la pioggia di Donington domenica scorsa. Nonostante in condizioni di pista asciutta le prove libere e le qualificazioni non fossero andate nel migliore dei modi, i due piloti sono stati tra i più veloci in gara.
“Il buon risultato di Donington ci permette di arrivare al Sachsenring con più ottimismo – ha detto Livio Suppo, responsabile del progetto Ducati MotoGP – La pioggia è stata una benedizione, ma nella vita ci vuole anche un po’ di fortuna, no? Bridgestone ha dimostrato che le sue coperture da bagnato sono efficaci ovunque e lo abbiamo visto in Cina e in Inghilterra. Questa è una prova tangibile delle capacità del nostro partner, ciò che ci rende certi che potremo ottenere costantemente prestazioni altrettanto buone anche sull’asciutto, come è successo al Mugello. Anche in Germania avremo nuovi pneumatici da provare: Bridgestone sta lavorando veramente moltissimo e per questo siamo fiduciosi per il futuro”.
Il Sachsenring è uno dei circuiti più stretti e lenti del Mondiale, dove la maneggevolezza conta più della mera potenza.
“Sul circuito tedesco la velocità di punta non è così importante – spiega il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli – Contano invece moltissimo agilità e maneggevolezza. Come su tutti i circuiti, occorre trovare un compromesso tra maneggevolezza e stabilità, ma per il Sachsenring si tende a dare priorità alla prima caratteristica”.
Dopo la toccata e fuga a Laguna Seca e due gare in due weekend consecutivi in Inghilterra e in Germania, il circus del Mondiale potrà godersi tre settimane di meritato risposo, prima di ritornare in pista a Brno alla fine di Agosto.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login