MotoGP – Preview Sachsenring – Tre piloti per la Kawasaki, Nakano, Hofmann e Jacque
La Kawasaki schiererà al Sachsenring, dove domenica si correrà il Gp di Germania, tre piloti. Oltre ai titolari Nakano e Hofmann c’è infatti il gradito ritorno di Olivier Jacque che a Shanghai (inizio stagione) ottenne uno storico 2° posto per la “verdona” Ninja ZX-RR. Il trentunenne francese non vede l’ora di tornare in sella, ecco le sue parole.
“Questo sarà solo il mio terzo Gp della stagione ma non vede l’ora di risalire in sella alla Kawasaki, specialmente su una pista dove ho buoni ricordi. Ho lavorato duramente e questa corsa è realmente l’inizio del mio programma come test rider, con la squadra stiamo lavorando duramente per migliorare la ZX-RR. E già una buona moto e penso possa far bene anche al Sachsenring.”
Anche Shinya Nakano vuol far bene nel Gp di casa del Team Kawasaki – “Il Sachsenring è un circuito molto tecnico, uno dei miei preferiti e punto ad un buon risultato, come lo scorso anno. La parte finale con curvoni veloci in discesa e salite è quella che gradisco di più, lì si fa il tempo. La nostra squadra correrà in casa (Team Eckl) e quindi sarà un fine settimana speciale. Voglio riscattare il Gp di Gran Bretagna dove sono caduto a causa di un guasto alla frizione.”
Chi corre veramente in casa è Alex Hofmann, il tedesco vuole regalare soddisfazioni ad Eckl, alla Kawasaki e soprattutto ai suoi tifosi. “E’ il mio Gp di casa, ci sarà una grande atmosfera intorno alla pista. Voglio godermi questo Gp, non sento la pressione e voglio regalare insieme alla mia ZX-RR un buon risultato ai miei tifosi. La chiave del Sachsenring è l’aderenza dei pneumatici, specialmente nelle lunghe curve a sinistra. La moto rimane al massimo della piega per molto tempo.Il circuito è corto, tecnico e richiede una guida fisica. Vorrei un altro buon risultato dopo l’ottavo posto di Donington Park.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login