MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: ”Spero di continuare a migliorare”

MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: ”Spero di continuare a migliorare”MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: ”Spero di continuare a migliorare”

Nicky Hayden (nella foto in azione a Laguna Seca con la livrea dedicata agli USA) spera di poter continuare il trend positivo delle ultime due gare, dove è riuscito finalmente a trovare il giusto feeling con la sua Ducati Desmosedici GP9. L’ex pilota del Team Honda Repsol cercherà al Sachsenring di dare un seguito alla bella gara statunitense, dove ha chiuso in quinta posizione. L’obiettivo è ridurre il gap dai primi per potersi inserire nella lotta per le posizioni che contano. A lui la parola.

“Nelle ultime settimane abbiamo fatto dei progressi veri e io spero di continuare così perchè navigare nelle retrovie non è assolutamente divertente. Sappiamo di avere ancora un gap importante da recuperare dai primi quindi, in Germania, dovremo lavorare ancora di più e rimanere concentrati sull’obiettivo. Il Sachsenring è un’altra pista tortuosa e corta, come Laguna, ed infatti i tempi sul giro sono molto simili. Mi piace, vi ho ottenuto dei buoni risultati, quasi sempre sul podio a parte lo scorso anno che è stato particolare, come sempre quando piove. La prima parte è super stretta ed è quella dove mi aspetto di faticare di più, mentre spero di andare bene nella seconda, che comprende anche una curva in picchiata pazzesca che, se ti piacciono cieche e veloci tanto da lasciarti senza respiro, è proprio quella giusta! Infine c’è un pubblico fantastico per tutto il fine settimana e vedere le tribune strapiene, soprattutto il giorno della gara, crea sempre una grande atmosfera.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati