MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: “Importante qui la doppia mescola”

MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: “Importante qui la doppia mescola”MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: “Importante qui la doppia mescola”

Nicky Hayden arriva al Sachsenring con la convinzione di poter far bene. Al centauro della Ducati piace molto il circuito tedesco, soprattutto il tratto chiamato “Waterfall”, dove si arriva in quinta marcia in una discesa in picchiata che finisce in una curva cieca! A lui la parola.

“Al Sachsenring il giro è cortissimo e la prima parte è molto stretta, molto tecnica, probabilmente la combinazione di curve più lenta che incontriamo durante tutta la stagione. Le curve 1, 2 , 3 , 4, sono da prima marcia, roba da … parcheggio! La parte posteriore al contrario è molto veloce. Poi c’è una delle curve più belle della MotoGP, quella che chiamano “Waterfall”: arrivi in quinta marcia in una discesa in picchiata che finisce in una curva cieca e in quel punto non si può essere indecisi o si perdono diversi decimi. E’ una pista che mi piace molto, sulla carta una delle mie preferite. Mi piacciono le curve che girano a sinistra e questa è piena di curve in quella direzione. In questa pista è quindi molto importante, per quanto riguarda le gomme, avere la doppia mescola.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati