MotoGP – Preview Sachsenring – Loris Capirossi: ”E’ un circuito strano”
Soddisfatto della sua prestazione a Donington Park, il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi vorrebbe concludere la prima parte della stagione con un altro podio, come quello conquistato al Mugello. “Il Sachsenring è un circuito strano, sembra quasi un kartodromo – dice Loris – E’ ostico per la potenza delle MotoGP, ma ci andiamo decisi a dare il massimo e a portare a casa un buon risultato prima delle vacanze. Venerdì cominceremo anche a provare le nuove coperture che Bridgestone porterà in Germania, sperando che si adattino bene al tracciato.
Le prime curve sono lentissime, ma dopo il tornantino a destra la pista diventa più divertente. Poi ci sono la discesa e la velocissima curva 12, che è davvero bella perché si fa in quinta ai 220 km/h, è cieca e in contropendenza: adrenalina pura!
Dopo la Germania andrò a casa e ci rimarrò: non voglio vedere un aereo fino a che non partiremo per Brno! Ho una barca da 15 metri con cui uscirò in mare tutti i giorni che potrò. Intorno a Monaco ci sono alcune baie molto belle, ma bisogna andarci presto perché ci sono moltissimi turisti che le affollano: a volte sembrano dei parcheggi!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login