MotoGP – Preview Sachsenring – Dani Pedrosa arriva da leader del mondiale

MotoGP – Preview Sachsenring – Dani Pedrosa arriva da leader del mondialeMotoGP – Preview Sachsenring – Dani Pedrosa arriva da leader del mondiale

Dani Pedrosa arriva al Sachsenring in testa al mondiale della classe MotoGP. Il centauro del Team Honda Repsol ha infatti 171 punti contro i 167 di Valentino Rossi (Yamaha) e i 142 del vincitore delle ultime due gare Casey Stoner (Ducati). Lo spagnolo ha corso fino a qui una stagione molto regolare centrando due vittorie a Jerez de la Frontera e Barcellona e salendo sempre sul podio tranne che a Le Mans. Ora arriva il Sachsenring, pista dove lo scorso anno salì sul gradino più alto del podio. A lui il microfono.

“Stiamo lavorando molto duramente in questo momento, cercando di migliorare le nostre prestazioni. Faremo del nostro meglio per ripetere la prestazione del 2007 quando vincemmo ma sappiamo che non sarà facile. Il Sachsenring è una pista lenta, la maggior parte dele curve non sono così veloci. La mia preferita è la sezione finale, la parte più veloce: la veloce discesa a destra verso la fine del giro e poi la l’ultima curva nella salita finale. Vi è sempre una buona atmosfera in questa gara con un sacco di fans in tribuna. La pista è stata riasfaltata lo scorso anno per la gara e ha reso molto meglio perché prima era molto accidentata. IL set-up è sempre difficile perché il Sachsenring è una corsa lunga, per cui c’è bisogno di una mescola diversa sul lato sinistro dei pneumatici. Si utilizza uno stile di guida abbastanza statico, si fanno movimenti più dolci e in minor quantità rispetto al solito.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati