MotoGP – Preview Sachsenring – Carlos Checa: ”E’ un tracciato abbastanza particolare”
Appena archiviata la gara di Donington, che ha terminato con il quinto posto dopo essere stato diciassettesimo al primo giro e aver fatto registrare il terzo giro più veloce del GP d’Inghilterra, Carlos Checa arriva in Germania determinato a fare anche di meglio su un circuito che lo ha visto secondo nel 2001.
“E’ un tracciato abbastanza particolare e mi piace, solo la prima parte è davvero troppo lenta – commenta il pilota del Ducati Marlboro Team – Mi piacciono anche i dislivelli, che al Sachsenring non mancano! E’ lento ma non vuol dire che sia facile, soprattutto con le MotoGP, che sono potenti, grosse e montano gomme larghe: qui si lavora sempre molto. Inoltre il circuito è stretto e non si sta quasi mai a gas completamente aperto, forse per il 7% di un giro di pista. Qui la massima potenza non ha quasi importanza, quindi ci si concentra su altre aree del motore, come la prestazione a bassi e medi regimi. Come facciamo solitamente, non credo cambieremo molto il set-up di base e speriamo che le Bridgestone siano efficaci sull’asfalto tedesco.
Durante il break estivo voglio riposarmi. Starò un po’ di tempo a Londra e poi andrò sui Pirenei a fare trekking e ad arrampicare. Non vedo l’ora: tutti abbiamo bisogno di un po’ di relax per ricaricare le batterie!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login