MotoGP – Preview Qatar – I fatti della pista

MotoGP – Preview Qatar – I fatti della pistaMotoGP – Preview Qatar – I fatti della pista

La pista del Losail è stata inaugurata l’anno scorso per il primo GP del Qatar. Sono stati spesi circa 58 milioni di dollari per costruire una pista di 5.300 metri nel deserto. Le strutture sono superbe mentre il tracciato in se stesso comprende una gran varietà di curve e un rettilineo lungo oltre 1000 metri. Il caldo è un protagonista immancabile della gara ma almeno l’anno scorso i timori che la sabbia potesse invadere continuamente la pista si sono rivelate del tutto infondate.

Sete Gibernau ha vinto una gara tra le polemiche suscitate dalla retrocessione di Valentino Rossi e di Max Biaggi all’ultima fila dello schieramento di partenza del GP. Rossi in gara è poi caduto mentre il pilota del Camel Honda è risalito con determinazione fino al sesto posto finale.

Che farà caldo per tutto il prossimo fine settimana è comunque una certezza.
Il Qatar è una delle nazioni più ricche del mondo grazie ai suoi giacimenti di gas naturale ed ha grandi ambizioni di inserirsi tra i paesi che ospitano grandi avvenimenti sportivi internazionali. La gara di sabato prossimo sarà il secondo Gran Premio della MotoGP di sempre in Medio Oriente.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati