MotoGP – Preview Phillip Island – Tamada: ”Sarà una gara dura”

MotoGP – Preview Phillip Island –  Tamada: ”Sarà una gara dura”MotoGP – Preview Phillip Island –  Tamada: ”Sarà una gara dura”

Appena il tempo di chiudere i box del circuito di Sepang ed il “circus” del Motomondiale è già in partenza verso la seconda destinazione della lunga trasferta intercontinentale. Dal caldo torrido della Malesia si affronterà adesso il clima ancora freddo del fine inverno australiano di Phillip Island.
Il tracciato australiano, che si trova circa 180 km a sud di Melbourne, è uno dei più belli e difficili circuiti del campionato, per la presenza di numerose curve veloci che permettono ai piloti di esaltare le loro doti di guida. Makoto Tamada ha chiuso gli ultimi due Gran Premi disputati qui nel 2004 e nel 2005 in ottava posizione. Il suo miglior tempo di gara di 41’38.784” è quello del GP del 2004.

Gianluca Montiron – Direttore Generale KONICA MINOLTA Honda
“E’ sempre un piacere arrivare qui a Phillip Island: il posto, la gente rendono l’ambiente in cui si svolge il GP assolutamente piacevole. La gara poi si rivela sempre uno degli appuntamenti più combattuti della stagione e spesso risulta determinante ai fini della classifica finale del campionato. A Sepang noi del KONICA MINOLTA Honda abbiamo vissuto un week end incolore. La scivolata di Makoto del sabato mattina e la cancellazione del turno di qualifica per il maltempo, determinato in negativo il nostro risultato. Tamada conosce molto bene il tracciato australiano; qui ha già corso tre Gran Premi ed effettuato molti test invernali. Ci auguriamo che questo possa essergli di aiuto per essere veloce e competitivo fino dal venerdì.”

Makoto Tamada – Pilota KONICA MINOLTA Honda
“Sto cercando di sfruttare bene i pochi giorni a disposizione prima della gara australiana. Ho bisogno di recuperare in fretta le energie e su questa bellissima isola non sarà troppo difficile. La gara di Phillip Island sarà dura soprattutto per la temperatura che dovrebbe restare molto bassa. Correremo, quindi, in una condizione completamente diversa da quella di Sepang. Spero di riuscire a trovare subito un buon feeling con le gomme, perché qui sarà ancora più importante del solito per affrontare al meglio i curvoni veloci di questa pista.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico KONICA MINOLTA Honda
“Adesso che Assen, dopo le modifiche degli ultimi due anni, non è più il tracciato difficile di una volta, Phillip Island può entrare con merito in lizza per il titolo di pista più difficile del campionato. Questo circuito ha una serie di caratteristiche uniche che lo rendono tecnicamente impegnativo e permettono a piloti e moto di fare veramente la differenza. Ci sono tre curvoni tra i più veloci di tutto il campionato, ma anche due tornanti da affrontare in prima marcia. La varietà di tecnica di questa pista, fa diventare fondamentale la messa a punto delle moto per il grado di confidenza che i piloti possono arrivare ad acquisire nella guida.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati