MotoGP – Preview Phillip Island – Stoner: ”E’ la mia pista preferita”

MotoGP – Preview Phillip Island – Stoner: ”E’ la mia pista preferita”MotoGP – Preview Phillip Island – Stoner: ”E’ la mia pista preferita”

Casey Stoner arriva nella “sua” Phillip Island con il titolo di campione del mondo MotoGP 2007 in tasca; il pilota della Ducati è quindi emozionato ma allo stesso tempo determinato a dare il meglio per poter lottare per la vittoria anche in patria. La stagione del pilota di Kurri-Kurri è stata pressochè perfetta ed ora Casey (Stoner, ndr) vuole regalare un’altra soddisfazione alla sua squadra e ai suoi tifosi. A lui il microfono.

“Prepararsi per la gara di casa con il titolo già vinto sarà un’emozione speciale ma l’obiettivo rimane lo stesso, provare come sempre a vincere, perchè è quello che mi piace fare. Questa stagione è stata incredibile ma ho sempre pensato che, con la squadra giusta, avrei potuto ottenere questi risultati. Non vedo davvero l’ora di incontrare i miei tifosi australiani anche se una volta in sella, dovrò pensare soprattutto a fare il mio lavoro. Phillip Island è la mia pista preferita è veloce e fluida; è uno dei pochi posti dove puoi sfruttare bene la MotoGP, soprattutto in uscita dai curvoni veloci, davvero molto divertenti. Siamo venuti qui in inverno, per i test, e ricordo che allora abbiamo dovuto impegnarci a fondo per riuscire a completare la distanza di gara con le gomme. Poi però la Bridgestone ha fatto un lavoro straordinario quindi penso che possiamo aspettarci di avere delle buone gomme per la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati