MotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa ha sensazioni contrastanti

MotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa ha sensazioni contrastantiMotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa ha sensazioni contrastanti

Phillip Island. Circuito maledetto e benedetto allo stesso tempo per Dani Pedrosa, che qui ha assaporato due volte l’estasi della vittoria del titolo mondiale nel 2004 e nel 2005 in 250cc, ma dove ha anche assaporato l’amarezza di un grave infortunio, quello alle caviglie avvenuto nel 2003, subito dopo la conquista del titolo mondiale della 125cc. Anche l’anno scorso per lui la gara non è andata bene, rovinata dalla pioggia, per questo quest’anno spera di far bene, ammesso che non risenta negativamente dei postumi della caduta avvenuta in Giappone. A lui la parola.

“Ho avuto davvero bei momenti a Phillip Island, e anche alcuni risultati molto brutti. E’ buffo perché sembra che io non abbia mai ottenuto risultati intermedi in questo circuito. L’anno scorso è stato un disastro con la pioggia durante la gara, quindi quest’anno spero di bilanciare con un buon risultato. Abbiamo provato a Phillip Island prima dell’inizio della stagione, quando la RC212V era appena agli inizi. Quel test è andato bene e abbiamo archiviato un set-up molto buono per il circuito. Tuttavia è stato un po’ di tempo fa e da allora molto è cambiato sulla moto e sulle gomme, quindi dobbiamo di nuovo imparare da zero nelle prove. Adesso sto meglio dopo l’incidente in Giappone. Ho ancora qualche livido e il mio piede sinistro fa male, ma dovrebbe essere ok per Phillip Island. Ci sono molte curve a sinistra in questo circuito che metterà un po’ di pressione sul piede, ma penso che andrà bene. In questo punto dell’anno anche il tempo può essere molto variabile, come abbiamo visto la scorsa stagione, quindi molto dipenderà dalle previsioni e dalla scelta delle gomme al giovedì, come sempre.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati