MotoGP – Preview Phillip Island – Nuova livrea per il Team Yamaha

MotoGP – Preview Phillip Island – Nuova livrea per il Team YamahaMotoGP – Preview Phillip Island – Nuova livrea per il Team Yamaha

Torino, 11 ottobre 2007 – In occasione del Gran Premio d’Australia (Phillip Island 12 – 14 ottobre 2007), il Fiat Yamaha Team proporrà una nuova grafica ispirata ad Abarth, celebre marchio automobilistico appartenente a Fiat Group Automobiles. L’innovativa grafica rappresenta l’ultimo dei cambi di livrea che Fiat Automobiles Spa, title sponsor del Team, ha definito all’interno della sponsorizzazione 2007.

La nuova grafica realizzata da Aldo Drudi, il designer italiano di maggior fama nel mondo delle due ruote, ripropone sulle livree delle Yamaha YZR M1 il celebre scorpione Abarth, icona di sportività e di prestazioni elevate, la bandiera a scacchi bianco-rossa, simbolo dello stretto legame con il mondo delle competizioni sportive e la scritta Abarth su banda rossa ad effetto “dinamico”, significativa peculiarità dello storico marchio. Anche le tute dei piloti richiameranno il tema della nuova livrea e vedranno campeggiare il recente restyling del logo Abarth. Le originali grafiche appariranno su entrambe le moto del Fiat Yamaha Team fin dalle prime prove libere di venerdì 12.

Da sempre sinonimo di vetture grintose, di sfide, di passione e di grandi emozioni, nel corso del 2007 il marchio Abarth è tornato alla ribalta con una nuova gamma dedicata ad entusiasmare gli amanti dell’automobilismo sportivo. La novità consiste proprio nel richiamo, in chiave moderna, a tutte le attività che hanno contribuito a rendere Abarth sinonimo di prestazioni elevate e sportività: a partire dalle corse, passando ai prototipi ed ai kit di trasformazione delle vetture, fino ad arrivare a vere e proprie linee di accessori moda. Intorno al marchio Abarth è infatti nato un vero e proprio mondo imperniato sul nucleo di valori che durante la sua gloriosa storia ne ha determinato la grande fortuna: innovazione nel design, utilizzo di materiali d’avanguardia e cura del dettaglio.

Espressione di una vera e propria filosofia di vita sportiva, Abarth si presta dunque nel migliore dei modi ad essere associato al Fiat Yamaha Team, protagonista dell’eccellenza agonistica su due ruote. Inoltre, l’originale iniziativa voluta dal Fiat Yamaha Team testimonia come Fiat Automobiles desideri avvicinarsi sempre più agli appassionati del “circo delle due ruote” anche attraverso progetti legati al mondo della creatività e del design per comunicare soprattutto con i più giovani che, per antonomasia, seguono con maggiore attenzione e trasporto la MotoGp.

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati