MotoGP – Preview Phillip Island – Hayden impaziente di scendere in pista

MotoGP – Preview Phillip Island – Hayden impaziente di scendere in pistaMotoGP – Preview Phillip Island – Hayden impaziente di scendere in pista

E finalmente arriviamo a Phillip Island, circuito che piace molto a Nicky Hayden, che qui è sempre riuscito ad ottenere buoni risultati e ben due pole position. Comprensibile quindi la sua impazienza di scendere in pista per le prime prove libere che si terranno venerdì mattina. L’americano del Team Honda Repsol spera che ci sia il bel tempo, poiché in caso di basse temperature, su questa pista le gomme fanno fatica a scaldarsi. Ad ogni modo non resta che aspettare e vedere cosa accadrà in gara. A lui la parola.

“Sembra che aspettiamo tutto l’anno per avere la nostra occasione a Phillip Island e ora il momento è finalmente arrivato e coglieremo l’opportunità. Amo questo posto- è della vecchia scuola e non vedo l’ora di raggiungere il circuito venerdì mattina. In passato Phillip Island è sempre stato abbastanza buono con me. Ho ottenuto due pole position e qualche buon risultato ed è semplicemente un circuito dove mi piace davvero guidare. È molto importante avere un buon grip in curva, in modo da poter restare molto tempo sulla spalla della gomma. Bisogna anche avere una moto che si governi bene nelle curve lunghe e cambi direzione in modo rapido nelle esse veloci. In questo periodo dell’anno il posto potrebbe essere chiamata Phillip Iceland invece che Phillip Island, ma del bel tempo potrebbe andar bene perché quando è freddo in questo circuito può essere difficile raggiungere la temperatura ideale nella parte destra della gomma. Ad ogni modo dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, poi torneremo a correre e, come si dice da queste parti, speriamo che sia “un bel weekend di sangue”!

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati