MotoGP – Preview Phillip Island – Colin Edwards: ”Mi piace molto”
Come Rossi, anche Colin Edwards ha risultati estremamente positivi in passato che lo fanno guardare con ottimismo alla gara di domenica. L’americano ha costruito un buono “storico” durante gli anni passati nel mondiale Superbike, andando a podio ben otto volte e vincendo nel 2001 in condizioni meteo atroci. A tre gare dalla fine della stagione e solo sette punti tra sé ed il tanto agognato secondo posto in classifica, Edwards ha due obiettivi molto chiari.
“Phillip Island mi piace molto, Valencia anche e nessuno conosce la Turchia, quindi il mio obiettivo è vincere una di queste gare e finire la stagione in seconda posizione.” ha detto Edwards. “Molti dei miei parenti vivono in Australia e il mio legame con questo paese è molto forte. Ho sempre voglia di arrivare a Phillip Island proprio per queste ragioni e quest’anno sono ancora più motivato.”
“Per quanto riguarda il circuito, i test pre-stagionali erano andati bene; inoltre, la pista è veloce ed è proprio il tipo di pista che io preferisco. Ha un po’ di tutto, si va dalla quinta alla prima marcia, c’è elevazioni, pendenze e controtendenze, curve lente e curve veloci….e tutto in appena dieci curve! La cosa più importante per me è riuscire a mettere in pratica la lezione imparata dai problemi che abbiamo avuto in Qatar. Se non ne saremo capaci, non importerà molto quanto io sia innamorato di questa pista!”
Yamaha MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login