MotoGP – Preview Phillip Island – Tamada pronto a dare il massimo

MotoGP – Preview Phillip Island –  Tamada pronto a dare il massimoMotoGP – Preview Phillip Island –  Tamada pronto a dare il massimo

La frastagliata isola naturalistica che ospita lo splendido ed impegnativo circuito australiano di Phillip Island è circondata dall’Oceano Pacifico e protetta dalla baia di Melbourne. Battuta dai venti, ricca di spiagge e con una grande varietà di flora e fauna, il tranquillo centro abitato di Phillip Island rappresenta un piccolo paradiso.

In questo angolo di mondo dove regna la natura, il verde delle colline e l’intenso blu dell’oceano, l’isola ha uno charme inconsueto. Immersa in un’atmosfera unica, è così che la pista di Phillip Island si presenta a piloti e appassionati, facendo crescere l’attesa per il weekend di gara.
Spettacolare, tecnico e veloce sono le caratteristiche che rendono così unico questo tracciato, che impone frequenti cambi di ritmo ai piloti, portando a sorpassi spesso spettacolari. Un susseguirsi di curve lente da percorrere in prima e seconda marcia a curve decisamente veloci che le MotoGP affrontano in quarta ed addirittura in quinta marcia, cambi di pendenza e forti accelerazioni, tutto per dare ai piloti la possibilità di esprimere al massimo le loro capacità di guida. La gara avrà una durata di 27 giri.
L’anno scorso Makoto conquistò l’ottavo posto finale dopo essere partito con il quinto tempo in griglia.
Lo scorso inverno, durante il test svolto a febbraio invece, il forte pilota giapponese è stato protagonista di un pauroso incidente, risoltosi senza conseguenze gravi per lui, ma con la completa distruzione di una delle sue RC211V, all’epoca appena finita di assemblare.

Luca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda

“Mi aspetto una reazione concreta alle ultime difficoltà incontrate, una risposta corale da parte di tutto il Team che dimostri quanto sia importante essere una squadra compatta che vuole raggiungere con decisione un altro risultato importante dopo il podio di Motegi. Il nostro gruppo crede nelle sue possibilità e con tre gare alla fine del campionato l’attenzione e l’impegno saranno al massimo per puntare ad un positivo finale di stagione.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“Sono pronto a dare il massimo su questa pista. Sono carico, motivato e molto concentrato. Desidero fortemente riscattare la prova negativa in Qatar insieme a tutto il Konica Minolta Honda Team. Questo circuito mi piace. E’ molto bello e impegnativo, vario e perciò spettacolare. Il vento forte è una variabile che potrà incidere sulle prestazioni. Le gomme vengono sollecitate in maniera particolare per la presenza di molte curve veloci e perciò cercherò di capire attentamente il loro comportamento per gestirle in maniera ottimale. Sarà importante lavorare bene sul setting della moto e trovare rapidamente il giusto compromesso perché durante i test invernali svolti a Febbraio su questa pista, purtroppo non siamo riusciti a portare a termine la programmazione prevista a causa di una caduta, perciò non potrò contare su numerosi dati di riferimento.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati