MotoGP – Preview Mugello – Randy De Puniet: “Mi piace molto il tracciato”

MotoGP – Preview Mugello – Randy De Puniet: “Mi piace molto il tracciato”MotoGP – Preview Mugello – Randy De Puniet: “Mi piace molto il tracciato”

Il campionato del mondo MotoGP riparte questo week end con una delle tappe storiche del calendario sullo spettacolare tracciato del Mugello in Toscana che ospita il GP d’Italia da sempre caratterizzato da un’atmosfera unica. Con sei gare in meno di otto settimane, il Team LCR Honda MotoGP vuole iniziare bene quest’estate così intensa partendo proprio dal GP Italiano.

Randy De Puniet, che attualmente occupa il sesto posto nella classifica come miglior pilota privato, ha tutte le intenzioni di continuare il suo impressionante inizio di stagione con un’altra performance di alto livello. Sesto in Qatar nel GP di apertura, nono a Jerez e settimo nel GP di casa due settimane fa, il Francese in sella alla RC212V ha una motivazione in più per far bene sulla pista Toscana in quanto il suo Team Manager Lucio Cecchinello è Italiano e nel 2003 l’ex pilota della 125cc ha vinto il suo primo GP di casa davanti ad un pubblico entusiasta.

De Puniet: “Mi piace molto il tracciato del Mugello ma qui non sono mai solito sul podio e nella classe regina non ho mai ottenuto un risultato veramente speciale… fino ad ora! Lo scorso anno ho chiuso in ottava posizione in condizioni strane ma quest’anno sono più motivato perché questa moto si guida bene. Qui c’è il rettilineo più lungo di tutto il calendario e la moto deve essere a posto perché all’ultima curva, in gara, gli altri ti possono passare con facilità. Quindi lavoreremo molto sulle mappature del motore per essere il più veloci possibile e poi continueremo con la direzione che abbiamo seguito sin da inizio stagione perché lo scopo principale è mantenere il sesto posto in classifica.”

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati