MotoGP – Preview Mugello – Hopkins vuole dare una svolta alla stagione

MotoGP – Preview Mugello – Hopkins vuole dare una svolta alla stagioneMotoGP – Preview Mugello – Hopkins vuole dare una svolta alla stagione

Lo scorso 22 maggio ha compiuto 25 anni: grandi festeggiamenti, come da tradizione, per John Hopkins, in compagnia della moglie Ashleigh e degli amici di lunga data nei pressi della “sua” Ramona, ridente cittadina della California. Un’occasione per levarsi lo stress accumulato nelle prime gare e ritrovare lo smalto in vista del Mugello, gara sulla carta proibitiva per la Kawasaki, ma assolutamente favorevole per “Hopper”, il quale sincera alla vigilia piani e ambizioni per il Gran Premio d’Italia.

“Che dire, sono felice di lasciare subito da parte il brutto weekend di Le Mans”, afferma John Hopkins. “In questi giorni ho trascorso parte del mio tempo a casa mia, festeggiando il mio 25° compleanno. Diversi miei amici mi hanno raggiunto per divertirci un pò nelle spiagge della California: è stata una bella occasione per rilassarmi e divertirmi. Adesso mi sento davvero carico, sono concentrato e non vedo l’ora di correre al Mugello. Sarà la prima di quattro gare ravvicinate: in Italia per noi sarà un pò difficile, ma credo che possiamo sicuramente far meglio delle ultime deludenti prove. Mi sento al 100 % della forma fisica, adesso non resta altro che scender in pista”.

Il tracciato del Mugello sembra poco adattarsi alle caratteristiche della Kawasaki ZX-RR anche se, tuttavia, peggio di Le Mans è impossibile fare, specie considerando che qui John Hopkins chiuse al quinto posto la scorsa stagione con la Suzuki.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia