MotoGP – Preview Mugello – Hayden non si aspetta miracoli
Deve riuscir a trovare il bandolo della matassa, ma senza predicare in attesa di qualche “miracolo”. Nicky Hayden non vede nel Gran Premio d’Italia al Mugello una gara in discesa, bensì in ripida salita complici i problemi che lo hanno attanagliato in queste primissime gare. Il feeling con la RC212V 2008 ancora non c’è: manca qualcosa, che sia il nuovo motore pneumatico o una ciclistica che gli consenta di guidare a proprio piacimento. Per questo il “Kentucky Kid”, reduce dalla riuscita esibizione alla 500 miglia di Indianapolis, non si aspetta granchè dal Mugello: se non altro si divertirà sicuramente, per uno dei tracciati a lui particolarmente graditi.
“Mugello per noi sarà un’altra gara difficile, perchè ci manca ancora qualcosa per esser competitivi”, afferma l’ex iridato. “Il tracciato è fantastico, penso il migliore del calendario iridato, con curvoni veloci ed un’atmosfera incredibile per i tre giorni. Ci sono diversi saliscendi, anche parecchie chicane ma velocissime, non le curve “Mickey-Mouse” da go-kart degli altri circuiti. Mi piace parecchio correr qui, sicuramente mi divertirò in sella”.
Il miglior risultato di Nicky Hayden al Mugello è il terzo posto del 2006, quando addirittura sfiorò il successo in piena bagarre con Rossi e Capirossi. Lo scorso anno, in difficoltà con la RC212V, chiuse soltanto in decima posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login