MotoGP – Preview Mugello – Dani Pedrosa impaziente di scoprire le 800cc sulla pista toscana


Dani Pedrosa arriva al Mugello come terza forza del campionato (ha 62 punti contro gli 81 di Rossi e i 102 di Stoner) e con un quarto posto conquistato nel GP di Francia corso sul bagnato sulla pista di Le Mans. Il centauro spagnolo già 3 volte campione del mondo (una in 125 e due nella 250) nonchè “Rookie of The Year 2006” della MotoGP è quindi pronto ad una grande gara davanti ai tanti tifosi italiani che riempiranno le colline del ciruito Toscano. A lui la parola.
“Il Mugello è una pista sempre molto interessante e sarà bello scoprire come vanno le 800cc. L’anno scorso era la mia prima volta in MotoGP e la pista era sicuramente una delle più dure dal lato fisico visti i molti cambi di direzione. Lo scorso anno ho battagliato con i primi per poi finire in quarta posizione. Il lungo rettilineo renderà la velocità massima molto importante, un po’ come in Cina e credo che alcune squadre andranno forte avendo già provato qui. Abbiamo fatto dei progressi nei test di Le Mans e la squadra ha raccolto molte informazioni così da poter lavorare bene ed ottenere un buon risultato in questo fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login