MotoGP – Preview Mugello – Capirossi: ”Piace molto sia a me sia alla mia moto”

MotoGP – Preview Mugello – Capirossi: ”Piace molto sia a me sia alla mia moto”MotoGP – Preview Mugello – Capirossi: ”Piace molto sia a me sia alla mia moto”

Loris Capirossi non vede l’ora di scendere in pista con la sua Ducati Desmosedici GP5 sul circuito del Mugello dove il 5 giugno di disputerà il Gp d’Italia. Il centauro della Ducati che sulla pista toscana ha vinto nel 2000 ed è salito sul podio nel 2001 e nel 2003 sarà sostenuto dal tifo di migliaia di Ducatisti che tingeranno di rosso le colline che incorniciano il circuito. Ci sarà infatti anche quest’anno la Tribuna Ducati: 3000 posti tutti esauriti da coloro che assisteranno alla gara al Correntaio, una curva a destra di 180° che immette i piloti nell’ultima curva. Un pilota italiano, una moto italiana, un circuito italiano: i riflettori saranno puntati su Loris Capirossi

“Mugello è un circuito fantastico e conservo splendidi ricordi del 2003, quando finii al secondo posto con la mia Desmosedici – sorride Capirossi – Questa pista piace molto sia a me sia alla mia moto e sono certo che anche le Bridgestone andranno molto bene. Il Mugello è sempre una bella sfida per piloti e tecnici perché occorre tenere in considerazione molte cose. Per attaccare le veloci curve in discesa e in contropendenza occorre una moto ben bilanciata. La curva che preferisco è l’Arrabbiata, soprattutto l’ultima parte, perché è veloce, sconnessa e difficile, e in più l’uscita che scollina è totalmente cieca. Quando la fai bene ti dà una bella scarica di adrenalina!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati