MotoGP – Preview Motegi – Valentino Rossi: ”21 punti sono tanti ma ci proveremo”
Valentino Rossi è tornato prepotentemente in lizza per il titolo dopo la gara di Phillip Island, che tra l’altro poteva assumere contorni ben più favorevoli in caso di gara asciutta. Il pesarese che ora ha un ritardo dal leader della classifica iridata Nicky Hayden di 21 punti è pronto a dare l’assalto finale quando mancano ormai 3 gare Motegi inclusa.
“Onestamente Motegi non è una pista che mi piace moltissimo, nel passato non vi ho vissuto dei gran momenti, ma dovremo comunque fare del nostro meglio,” ha detto Rossi che l’anno scorso non ha concluso la gara per una collisione con Marco Melandri. “Tre gare di fila sono faticose specialmente quando la terza è proprio questa! Dobbiamo riuscire a sfruttare al massimo le prove perché non è una pista eccezionale per noi.
L’anno scorso, soprattutto, non è andata bene; abbiamo avuto molti problemi in prova e un pessimo risultato in gara!” “Ventuno punti da recuperare sono ancora molti ma non impossibili, quindi ci proveremo. Motegi sarà una gara molto importante, primo perché sappiamo che sarà particolarmente impegnativa per noi, secondo perché dovremo comunque cercare di togliere più punti possibile ad Hayden per poter continuare a lottare. La mia M1 ultimamente va davvero bene quindi arriveremo lì in buona forma e cercheremo di trarre il massimo dal fine settimana, in modo da poter essere pronti all’ultimo assalto al titolo quando torneremo in Europa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login