MotoGP – Preview Motegi – Hofmann e Cardoso a caccia di punti
Siamo giunti all’ultima delle tre gare extra-europee previste in queste tre settimane. Dopo il calore intenso della Malesia ed il freddo dell’Australia, si vola in Giappone prima di tornare in Europa. La quindicesima gara della stagione si svolgerà sul circuito di Motegi. Il tedesco ALEX HOFMANN, dopo l’ottimo piazzamento a Phillip Island, punta a ripetersi e sogna la top ten; mentre lo spagnolo JOSE LUIS CARDOSO vuol fare una bella gara per ottenere altri punti in classifica prima delle due ultime gare che si svolgeranno in Portogallo e Spagna. Tutta la squadra PRAMAC D’ANTIN MOTOGP è molto motivata e la DUCATI DESMOSEDICI GP06 “Sat.” è già pronta ad affrontare le prime prove libere che si svolgeranno venerdì 22 settembre, alle ore 10.00 a.m. in Giappone, le 17.00 in Italia.
LUIS D’ANTIN (Team Manager): “Siamo giunti alla tappa finale di queste tre settimane. In Australia il nostro impegno è stato premiato con il 13° posto di HOFMANN, che ha terminato la corsa come primo pilota DUNLOP. Continueremo su questa strada per ottenere altri punti in classifica e terminare la stagione nel miglior dei modi”.
ALEX HOFMANN #66: “L’anno scorso non ho finito la gara per una caduta che mi ha poi costretto a saltare quattro gare. Un peccato perché ero andato piuttosto bene durante le prove ufficiali. Quest’anno farò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile, il tracciato giapponese mi piace e, dopo l’ottima prova in Australia dove avrei potuto terminare nei primi dieci, è importante continuare a fare il massimo per finir la stagione con il più punti possibili. Non vedo l’ora di entrare in pista”.
JOSE LUIS CARDOSO #30: “E’ passato molto tempo da quando ho corso in Giappone l’ultima volta, era nel 2001! Non è un tracciato difficile ma serve una buona accelerazione e serve molta stabilità in frenata. Vedremo cosa succede, spero che le cose andranno meglio che durante le ultime due gare, ci tengo a conquistare altri punti prima di tornare in Europa. Farò il massimo insieme alla mia squadra.”.
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login