MotoGP – Preview Motegi – Hayden vuole regalare alla Honda un bel risultato
Nicky Hayden si prepara ad affrontare il Gp del Giappone (che si disputerà sulla pista Motegi) da primo in classifica ma ben consapevole che Valentino Rossi non lascerà nulla al caso cercando di recuperare i 21 punti che lo separano dal pilota del Team Honda Repsol HRC. Hayden a Phillip Island ha tutto sommato limitato i danni perdendo solo 5 punti da Rossi, questo grazie soprattutto alla pioggia che per la prima volta ha fatto “innescare” la regola del “Flag to Flag”. In Giappone Hayden sali sul podio nel suo anno di debutto in MotoGP.
“Quattordici gare se sono andate, ora ne rimangono soltanto tre. A Phillip Island ho lottato per il podio, anche se non è come lottare per la vittoria mi sono comunque divertito. Penso che per la regola del “Flag to Flag” la pit lane dovrebbe essere meno affollata, c’era troppa gente. Mi sono comunque divertito e quest’inverno avevo già provato questa casistica e quindi non mi sono trovato impreparato.
Ora arriva Motegi dove al primo anno di MotoGP riuscii a salire sul podio. Voglio fare bene per i miei tifosi e per la mia squadra che sta lavorando davvero duramente. E’ il Gp di casa per la Honda e sarebbe bello regalare loro un bel risultato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login