MotoGP – Preview Motegi – Gibernau punta in alto
La stagione di Sete Gibernau è stata in larga parte “condizionata” dalla caduta di Barcellona, caduta che gli ha fatto saltare alcune gare della MotoGP togliendolo di fatto dalla lotta per il titolo iridato. Ora dopo il podio sfumato sul rettilineo d’arrivo a Phillip Island il pilota spagnolo vuole regalare alla sua squadra la vittoria.
“Non vedo l’ora di essere a Motegi: voglio vincere e sento che ci siamo vicini. La squadra sta lavorando bene e la Bridgestone ci fornisce ottime coperture. Anche se la pista giapponese non mi è mai piaciuta più di tanto, non vedo l’ora di esserci per potermi rifare della gara di domenica scorsa. Chiederò consigli a Loris, che lì è molto veloce. Ducati e Bridgestone sono una coppia vincente a Motegi, quindi stavolta spero di ‘digerire’ meglio la pista che non e’ una delle mie preferite.
Fatico a trovare il mio ritmo, mi sembra noiosa e questo non mi aiuta perché per essere davvero veloce devo divertirmi mentre guido. Inoltre è un tracciato molto stop-and-go quindi non riesco mai a usare il pneumatico anteriore come vorrei. Spero che Ducati e Bridgestone mi diano una mano per trovare un buon passo per la gara. In fine dei conti, ho anche fatto delle discrete gare a Motegi e una volta ho lottato per il podio: mi manca solo un risultato che mi faccia cambiare idea sul tracciato giapponese”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login