MotoGP – Preview Misano – Melandri: ”Spero di essere in buone condizioni”

MotoGP – Preview Misano – Melandri: ”Spero di essere in buone condizioni”MotoGP – Preview Misano – Melandri: ”Spero di essere in buone condizioni”

Marco Melandri dopo aver saltato la gara di Brno per un’ernia al disco espulsa tra la quinta e sesta vertebra cervicale si prepara ad affrontare la gara di casa (sua e del suo Team che ha la sede a pochi km dal tracciato di Misano Adriatico). Il pilota ravennate che il prossimo anno gareggierà con una Ducati spera di essere a posto fisicamente. Le visite del dopo Brno avevano escluso un intervento chirurgico ma solo venerdi mattina Melandri potrà valutare al meglio le sue condizioni. A lui il microfono.

“I controlli medici eseguiti dopo Brno hanno confermato la presenza di un’ernia al disco espulsa tra la quinta e sesta vertebra cervicale, ma per fortuna hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico. Assoluto riposo e fisioterapia soltanto alla vigilia della gara. La situazione è migliorata rispetto a Brno, ma so che ci vorrà del tempo. Spero di essere in buone condizioni per la gara perché questo è un gran premio speciale per la mia squadra. Rispetto al tracciato che conoscevo, Misano è cambiato molto: ci sono diverse parti nuove e cambiando il senso di marcia sembra un circuito completamente diverso. Il punto migliore per superare? La staccata della Quercia! Non sarà facile comunque superare perché ci sono almeno quattro curve da fare in prima. Per me sarà una prova impegnativa da punto di vista fisico, dopo le difficoltà incontrate a Brno. Devo vedere come sarò venerdì quando salirò in moto, ma spero di essere abbastanza in forma. Avere una seconda gara in Italia oltre al tradizionale appuntamento del Mugello è un privilegio per un pilota italiano, correre davanti al nostro pubblico regala infatti delle emozioni incredibili.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati