MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: ”Fiducioso di poter lottare per la vittoria”

MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: ”Fiducioso di poter lottare per la vittoria”MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: ”Fiducioso di poter lottare per la vittoria”

Dani Pedrosa arriva a Misano, tredicesimo appuntamento del motomondiale 2009, dopo la delusione di Indianapolis. Il centauro spagnolo del Team Repsol dopo essere stato il più veloce in tutti i turni di prove (warm up a parte) era infatti caduto mentre era al comando. Una volta risalito in sella aveva comunque tenuto un gran ritmo finendo la gara in decima posizione. Proprio per questo è sicuro di poter andar forte anche a Misano. A lui la parola.

“E’ importante correre subito dopo l’errore commesso a Indianapolis, avrò così la possibilità di rimediare la delusione del risultato della gara statunitense. Anche se, ovviamente, la caduta è stata una grande delusione, il ritmo che abbiamo impostato in tutto il weekend è stato molto incoraggiante e il fatto che ho potuto finire la gara molto velocemente vuol dire che sono già in grado di mettermi la caduta alle spalle e adessa ci si può concentrare sull’ essere veloci sin dall’inizio della prima sessione di prove venerdì. Misano è sempre una grande atmosfera, perché ci sono tanti tifosi appassionati. Anche se la maggior parte di loro stanno sostenendo i piloti italiani, è ancora un sentimento speciale per tutti su questo circuito. Per essere veloce devi andare lì piuttosto aggressivo, e la stabilità della moto in frenata e l’accelerazione in uscita dalle curve sono molto importanti. Sono fiducioso che possiamo stare davanti e lottare per la vittoria ancora una volta questo weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel