MotoGP – Preview Losail – Nakano: ”Siamo pronti all’80% ”

MotoGP – Preview Losail – Nakano: ”Siamo pronti all’80% ”MotoGP – Preview Losail – Nakano: ”Siamo pronti all’80% ”

Shinya Nakano non vede l’ora di scendere in pista per la prima gara dell’anno a Losail, in Qatar. Il pilota giapponese passato quest’anno dalla Kawasaki alla Honda del Team Konica Minolta non è ancora al massimo dovendosi ancora adattare sia alla nuova moto, sia alle nuove coperture Michelin, soprattutto quelle da qualifica. Secondo Nakano quest’anno i sorpassi saranno più difficili e quindi è fondamentale una buona posizione di partenza. A lui la parola.

“Non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara della stagione con il mio nuovo pacchetto tecnico. Durante l’inverno abbiamo portato a termine quattro sessioni di test; siamo pronti all’80% e spero di poter fare il restante 20% durante questo fine settimana. Penso che le moto 800cc renderanno la gara molto più competitiva anche se forse i sorpassi risulteranno più difficili. Quest’anno il punto chiave è rappresentato dalle qualifiche ed in questo io sento di aver ancora bisogno di tempo per abituarmi alle gomme da qualifica Michelin. Feeling e grip sono buoni, ma non riesco ancora a sfruttare tutto il loro enorme potenziale quindi forse, è necessario concentrarsi ancora un po’alla ricerca del set-up da qualifica. Come pilota dico sempre che il tempo in cui rimani sulla moto per le qualifiche non è mai abbastanza.

Per i risultati, punto ad arrivare, fin dal primo GP, il più avanti possibile sotto la bandiera a scacchi perché per il Campionato sarà molto importante la regolarità. Mi piace il circuito di Losail anche se non rientra fra i miei favoriti, ma quando abbiamo provato qui, la moto ha dimostrato di adattarsi meglio a questo tracciato che non a quello di Phillip Island o Sepang. Speriamo che sia proprio così anche durante la gara di Sabato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati