MotoGP – Preview Losail – La pausa è finita: Accendiamo i motori!
Il MotoGP è il campionato motociclistico numero uno al mondo e conta un calendario di 18 Gran Premi in 14 diversi paesi coinvolgendo le case costruttrici più importanti del mondo come Honda, Yamaha, Suzuki e Ducati e i piloti più talentuosi del panorama internazionale che si dividono in tre categorie: MotoGP, Moto2 e 125cc.
Il Team LCR Honda MotoGP celebrerà il suo 15° anno di Motomondiale ed il 5° anno di partecipazione nella classe regina e lo farà avvalendosi nuovamente della collaborazione della Honda HRC e del talento Francese Randy de Puniet.
In prima linea il Team Manager Lucio Cecchinello che dirigerà il Team con la collaborazione degli oltre 25 membri dello staff provenienti da 9 paesi diversi: Francia, Giappone, Belgio, Italia, Spagna, Nuova Zelanda, Monaco, Irlanda del Nord e San Marino. L’ex pilota della 125cc inoltre sarà attivamente impegnato, per la quarta volta, come membro del IRTA Committee (Comitato Direttivo dell’Associazione Internazionale dei Team) che interagisce con la FIM (Federazione Motociclistica Internazionale), la Dorna Sport S.L. (Detentore dei Diritti Commerciali ed Organizzatvi del Campionato MotoGP), e la MSMA (Associazione Internazionale delle Case Costruttrici) sulle tematiche tecniche, sportive, logistiche, regolamentari e sulla sicurezza dei piloti in pista.
La 61° edizione del Campionato del Mondo MotoGP (nasce nel 1949 ed è il campionato motorsport più datato della storia) inizierà il prossimo 11 Aprile sul circuito di Doha in Qatar per poi finire a Valencia il 7 Novembre. Ogni circuito del calendario MotoGP ha le proprie caratteristiche, particolarità, il proprio lay out, la propria storia ed un’atmosfera unica partendo dallo spettacolare e luminoso circuito di Losail (Qatar) nel bel mezzo del deserto passando alla maestosità del ventoso tracciato del Mugello immerso nelle colline Toscane fino al tracciato Australiano di Phillip Island ricco di sali-scendi che si affaccia sull’Oceano Atlantico.
Anche nel corso del 2009 la copertura televisiva e la presenza di pubblico hanno raggiunto livelli stupefacenti:
207 riceventi il segnale TV LIVE
5,257 ore di trasmissione
226 milioni di case raggiunte dal segnale TV via cavo o satellite
10.367 giornalisti e fotografi provenienti da 54 paesi
Una media di 610 giornalisti per evento
Oltre 2.3 milioni di spettatori presenti nei vari circuiti
Nel 2010 inoltre il brivido delle gare MotoGP verrà prodotto e trasmesso in formato HD per promuovere i colori, lo spettacolo e il ritmo legati ad ogni singolo Gran Premio.
Sorpassi adrenalinici, staccate da brivido, accelerazioni mozzafiato, il pubblico in delirio, lo spirito di squadra, la competizione, donne bellissime e molto altro sono dietro l’angolo… RIMANI SINTONIZZATO!
LCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login