MotoGP – Preview Losail – Jorge Lorenzo vuol partire al massimo

MotoGP – Preview Losail – Jorge Lorenzo vuol partire al massimoMotoGP – Preview Losail – Jorge Lorenzo vuol partire al massimo

Jorge Lorenzo ha iniziato il 2008 in maniera eclatante: ha conquistato la pole position nel GP del Qatar e ottenuto il secondo gradino del podio in gara, la sua prima in assoluto in MotoGP. Lo spagnolo si è aggiudicato la pole anche nei due round successivi arrivando a vincere il suo primo GP della classe regina appena al terzo appuntamento, in Portogallo. La parte centrale della stagione lo ha visto un po’ in difficoltà con diverse cadute rovinose e una serie di infortuni dai quali è però emerso bene a fine stagione. Una stagione che si è conclusa con sei podi in totale che ne hanno fatto il debuttante dell’anno 2008. Ora, con una stagione di esperienza su cui contare e il buon lavoro compiuto durante l’inverno, compreso il secondo miglior tempo nei test del Qatar del mese scorso, il 21enne si pone a sua volta tra i pretendenti alla vittoria nella stagione che va a cominciare. A lui la parola.

“Mi sento bene e non vedo l’ora che il campionato inizi. I test precampionato sono stati duri, ma finalmente ho capito come essere veloce con le nuove gomme Bridgestone e gli ultimi giorni in Qatar e nei test di Jerez mi hanno dato sicurezza e la speranza di un buon inizio di stagione. I nuovi pneumatici sono molto diversi da quelli da me usati in precedenza e ho dovuto modificare leggermente il mio stile di guida, ma un po’ per volta li ho capiti. Per quanto riguarda la qualifica è stato un peccato rinunciare alle gomme da tempo, perché come pilota ero molto veloce in quella condizione, ma poiché la situazione è uguale per tutti, ci adatteremo. Sento di avere maggiore esperienza, quest’anno, e mi sento anche più forte, nonostante il fatto che nel 2008 sia stato io a centrare la pole! L’obiettivo 2009, ora, è quello di migliorare la quarta posizione assoluta della scorsa stagione. Voglio essere sicuro di migliorare anno per anno. Il campionato è troppo lungo per iniziare a pensarci adesso, per il momento è solo necessario essere concentrati sul Qatar. Ho anche un nuovo numero, il 99, che penso stia proprio bene sulla mia M1 e spero anche che mi porti fortuna.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati