MotoGP – Preview Losail – Jorge Lorenzo al debutto nella top class

MotoGP – Preview Losail – Jorge Lorenzo al debutto nella top classMotoGP – Preview Losail – Jorge Lorenzo al debutto nella top class

E’ il debuttante più atteso, Jorge Lorenzo. Imbattuto da due anni a questa parte in 250cc, si ritrova nella MotoGP con l’ufficialità di casa Yamaha ed un pacchetto, M1 gommata Michelin, sicuramente competitivo. Il maiorchino al di là del muro al proprio box troverà un compagno di squadra scomodo come Valentino Rossi, sicuramente un punto di riferimento per raffrontare i propri progressi, uno stimolo per far bene. Per il momento Jorge ha iniziato benissimo, a cominciare dagli ultimi test proprio a Losail, dove ha spiccato il miglior tempo nella seconda e conclusiva giornata di prove grazie ad una copertura Michelin da qualifica.

“Ero parecchio eccitato pensando ai primi test in notturna: mi aspettavo qualcosa di nuovo, di strano, e così è stato”, afferma Jorge Lorenzo. “Dopo un pò di tempo però ci si abitua alla guida in notturna, è praticamente come correre di giorno. L’ultima differenza è che ti senti “solo”, non vedi nessun altro nei dintorni, pertanto bisogna mantenere alto il livello di concentrazione. L’unica difficoltà può venire dalle ombre degli altri piloti in fase di sorpasso, ma non penso sia un problema insormontabile. Sarà una gara divertente e ci arriviamo con gli ottimi test disputati qui, dove siamo stati velocissimi. Rispetto al primo test con la M1 ho imparato molto: mi sento pronto, non so cosa aspettarmi dalla prima gara visto che sono un debuttante, ma farò del mio meglio per ottenere un buon risultato”.

Jorge Lorenzo vinse (dominando) a Losail nell’ultimo biennio con l’Aprilia RSW 250: felici prospettive per questo debutto in MotoGP, specie considerando i risultati degli ultimi test invernali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati