MotoGP – Preview Losail – Jacque non troppo convinto della competitività Kawasaki

MotoGP – Preview Losail – Jacque non troppo convinto della competitività KawasakiMotoGP – Preview Losail – Jacque non troppo convinto della competitività Kawasaki

Olivier Jacque torna finalmente in pianta stabile nel motomondiale. Il pilota transalpino (Campione del mondo della classe 250 nel 2000) lo farà grazie alla Kawasaki che lo ha “promosso” da collaudatore a pilota ufficiale. Ovviamente la voglia di tornare a gareggiare è molto forte e la fiducia non manca a “OJ”, rimasto in sordina per tutto il pre-campionato con solo lo sprazzo velocistico nell’ultima sessione di prove libere ai Test IRTA a Jerez, lo scorso 25 febbraio…

“Non posso più aspettare, la prima corsa è vicina e io sono molto “eccitato” dall’idea di tornare a correre”, sincera Olivier Jacque. “Abbiamo avuto dei buoni test invernali e abbiamo migliorato ad ogni prova; ora dobbiamo portare queste prestazione in pista per il primo GP. Ho effettuato molti test in Qatar e nonostante l’incidente del primo giorno (dove subì un forte trauma cranico, ndr) il circuito mi piace molto. E’ un buon tracciato, veloce, lento e bisogna fare attenzione alla sabbia che a volte arriva sulla pista rendendo il fondo molto scivoloso. C’è un lungo rettilineo e la nostra moto non è tra le più veloci, ma penso che possiamo compensare la cosa in curva, uno dei punti forti della nuova Ninja ZX-RR. Il mio obiettivo per il fine settimana è quello di migliorare i miei tempi sul giro, avere un buon passo e combattere in gara. Non so se è possibile finire nella Top Ten ma sono sicuro che sarà una gara divertente. In questa gara avrò una spinta speciale, sarò infatti in sella ad una moto ufficiale con una casa direttamente alle spalle. Desidero sfruttare questa occasione sin da questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati