MotoGP – Preview Losail – Elias pensa positivo


Toni Elias vuole maturare, essere un protagonista fisso della MotoGP. Al suo secondo anno con Honda Gresini, chiuso un 2006 in crescendo con l’affermazione a sorpresa di Estoril, il pilota portato nel Motomondiale da Alberto Puig è ottimista, convinto del potenziale a disposizione e della fiducia mostratagli dalla squadra faentina. Elias è fiducioso, nonostante nei recenti Test IRTA a Jerez non sia mai stato realmente tra i primi, alle prese con un difficile affiatamento con il pacchetto Honda RC212V-Bridgestone…
“Non vedo l’ora di tornare in pista per la prima gara”, esclama Toni Elias. “Sono molto contento di continuare a lavorare con Fausto Gresini e con il mio capotecnico Cecchini e tutti i ragazzi della squadra. Credo molto nella continuità del lavoro. Mi trovo molto bene e mi sento seguito e supportato. Stiamo lavorando a creare una base che sia il miglior compromesso tra la moto e le nuove gomme portate negli test da Bridgestone per le mie caratteristiche di guida. Losail è un circuito impegnativo perché le condizioni dell’asfalto non permettono errori. Abbiamo provato su questa pista a metà febbraio ma adesso spero di sfruttare maggiormente il potenziale della moto grazie ai nuovi pneumatici”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Valencia, Alex Marquez domina la Sprint Race: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-sprint-race-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Alex Marquez domina la Sprint Race: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-sprint-race-valencia-2025-300x166.jpg)













You must be logged in to post a comment Login