MotoGP – Preview Losail – Capirossi punta al podio

MotoGP – Preview Losail – Capirossi punta al podioMotoGP – Preview Losail – Capirossi punta al podio

Sarà un anno importante in tutti i sensi. La gioia di diventare presto (ad aprile) papà, la volontà di portare la Ducati sul tetto del mondo, provando a conquistare il titolo dopo 6 successi con le varie evoluzioni della Desmosedici dal 2003 a oggi. Loris Capirossi, diventato “Capi-T-Rex”, non pensa al ritiro (“Ancora uno o due anni, poi si vedrà”), anzi, rilancia le proprie ambizioni partendo per Losail con un realistico obiettivo minimo: il podio. D’altronde storicamente la Ducati è sempre andata bene in Qatar, con Capirossi poleman nel 2005, secondo in griglia e terzo in gara nella passata edizione del Gran Premio del “deserto”…

“Questa stagione è particolarmente importante per me perchè non ne ho ancora molte davanti, forse una o due, forse di più ma non ne sono sicuro”, afferma Loris Capirossi. “Per questo sono più determinato che mai a fare del mio meglio e la prima gara è molto importante. E’ un’ottima cosa che si sia potuto provare in Qatar poche settimane fa. Ci siamo preparati bene durante quei test e abbiamo potuto mettere insieme delle belle simulazioni. Penso che in questo primo round saremo pronti a lottare per il podio. La pista è ok sia per lo stile della nostra moto sia per le nostre gomme. La cosa fondamentale di cui avremo bisogno per la gara sarà ottenere un buon feeling con l’anteriore, ed è questo quindi il punto su cui dovremo lavorare al massimo in Qatar. Servirà anche l’agilità, per i numerosi cambi di direzione, e sotto questo punto di vista la GP7 è più maneggevole della GP6”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio