MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi punta al massimo

MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi punta al massimoMotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi punta al massimo

Valentino Rossi punterà a Le Mans al massimo e cioè alla vittoria. Il pilota pesarese della Yamaha che a Shanghai si è dovuto arrendere alla supremazia del binomio Stoner-Ducati vuole tornare ad assaporare il gusto del gradino più alto del podio. A Le Mans gli pneumatici Michelin non dovrebbero incontrare problema di nessun tipo essendo la pista francese la pista di sviluppo della casa francese. Rossi deve poi regolare i conti con la sfortuna che lo scorso anno sempre a Le Mans lo privò della vittoria mentre era in testa alla gara per un problema al motore.

“Ho decisamente un conto da regolare a Le Mans dopo quello che è sucesso l’anno scorso, quando avrei dovuto vincere la gara!” dice Rossi. “Comunque la situazione è completamente diversa quest’anno, sono molto determinato e non vedo l’ora di cominciare questa gara. La nostra Yamaha è sempre andata bene sul circuito francese e volava fino ai problemi avuti l’anno scorso. Sono molto contento di tornare in Europa e le prossime gare sono sui miei circuiti preferiti, dove so di essere forte. È molto impegnativo perché ci sono sette gare in poco più di due mesi, ma è una parte fondamentale del Campionato e sono pronto a gareggiare al 100%.

Per noi la Cina è stata incoraggiante perché la moto ha funzionato perfettamente nelle qualifiche e anche in gara, quando ci aspettavamo di avere qualche problema in più. Penso che la nostra moto vada molto, molto bene e anche se ci manca un po’ di velocità di punta, nei prossimi circuiti la cosa non sarà un problema grosso come in Cina. Credo che siamo in buona forma.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati